PROGETTO SCUOLA MAKINDU



MAKINDU è un villaggio situato nella Savana, a metà strada tra Nairobi, la capitale del Kenya e Mombasa. È un villaggio rurale, la gente vive di agricoltura e il loro raccolto è legato al ciclo della pioggia.

 

 

 

 

 

 

 

 

La gente molto semplice si trova ad affrontare il problema dell’educazione: pur essendo le scuole statali, la famiglia deve provvedere fin dalla scuola dell’Infanzia all’acquisto del banco, della divisa scolastica obbligatoria, dei libri e di tutto il materiale occorrente … in più nelle scuole si paga una tassa per l’elettricità, per il guardiano notturno, per la costruzione delle classi, gli esami da sostenere e per l’iscrizione agli esami stessi ….

 

 




Sappiamo che questo per tante famiglie è un grosso problema e i bambini rischiano di non poter andare a scuola.

In questo progetto che è arrivato dalle sorelle che lavorano in Kenya, ci viene richiesto un aiuto per poter mandare a scuola i bambini più poveri, che altrimenti sarebbero esclusi dall’educazione.

 




Il Progetto prevede l’aiuto scolastico per:

·       N.5 bambini della scuola Primaria a Saint Peter Primary School Makindu per totale di Euro 2.550

·       N. 14 ragazzi/e della scuola Secondary a Makindu per un totale di Euro 5.415

 




Ricordiamo che il progetto "Scuola Makindu" è stato promosso dalle sorelle "Preziosine" e in particolare Suor Leydi, che tutti abbiamo conosciuto, che a breve verrà trasferita a Makindu per seguire tale progetto